NUOVA ORDINANZA REGIONE LOMBARDIA
17 ottobre 2020ATTENZIONE ABA'S FAMILY
Non solo le gare...
A prescindere dal mero parere personale sul fatto che la disposizione presa in esame possa o meno essere corretta e condivisibile dobbiamo tutti prendere atto che l’ordinanza di Regione Lombardia, discussa, approvata ed emanata dal governatore Attilio Fontana nella tarda serata di ieri, Venerdì 16 Ottobre 2020, fermerà, a partire da quest'oggi, Sabato 17 Ottobre 2020, tutte le attività sportive regionali e locali di contatto a livello dilettantistico, compresi anche gli allenamenti.
Il provvedimento che maggiormente ci coinvolge arriva nel bel mezzo di una serie di misure che mirano a ridurre il più possibile i contatti interpersonali, ponendo delle restrizioni anche a bar e ristoranti, tra le altre cose. L’ordinanza durerà fino almeno al 6 novembre 2020.
Di seguito riportiamo un estratto del documento, la parte d'interesse:
1.3 Sospensione degli sport di contatto dilettantistici a livello regionale e locale
1. Sono sospese tutte le gare, le competizioni e le altre attività, anche di allenamento, degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020, svolti a livello regionale o locale - sia agonistico che di base - dalle associazioni e società dilettantistiche.
Ordinanza completa
/uploads/files/ORDINANZA-620%20REGIONE%20LOMBARDIA.pdf
Vi comunichiamo però che già dalla tarda serata di ieri i vertici societari sono al lavoro, insieme al nostro responsabile del settore giovanile Daniele Quilici, per capire e comprendere se, quali e quanti spazi di manovra esistano.
La promessa è che non ci arrenderemo facilmente, lotteremo per preservare quanto costruito in questi mesi e per evitare che tutto il lavoro fatto vada perso.
Seguiranno aggiornamenti perciò FAMIGLIA ABA restate connessi.