Dopo la vittoriosa semifinale con Varese per 81-72 e la relativa conquista delle finali nazionali di categoria, gli U13 sono chiamati alla finale regionale contro l'Olimpia Milano, in una partita che in fase di pronostico darebbe indicazioni per un solo finale dopo le due vittorie in stagione regolare dei milanesi.

La partenza non è brillante e, dopo uno 0-7 per l'Olimpia, ABA si sveglia con un paio di canestri che portano subito al pareggio sul 7-7; da qui la gara vive di piccoli strappi in cui, sia Milano sia ABA, trovano dei break favorevoli ma mai decisivi: dopo 10' il punteggio è sul 16-14 per ABA.

Il secondo quarto non si discosta molto dal primo e le due squadre segnano in maniera alternata, commettendo qualche errore di troppo, ma sopperendo sempre con grande grinta e corretto agonismo che coinvolge praticamente tutti i 24 giocatori delle due squadre. Anche a metà partita è ancora tutto in equilibrio con il punteggio di 30-32 per Milano.

Alla ripresa il punteggio è più serrato che mai e, se è vero che ABA arriva anche al +5, è altrettanto vero che Milano recupera e verso la fine del periodo supera per chiudere avanti al 30' sul 48-54, con ABA un pò in debito di ossigeno.

Ultimo quarto con Milano brillante nei primi possessi e i canestri che regalano il +10 sono come dei macigni sulle spalle di ABA che, piano piano, diventa sempre più imprecisa e regala almeno 8 palloni agli avversari per comodi contropiedi solitari, non sempre convertiti, ma chiaramente che rallentano, e di molto, una possibile rimonta. Il finale è abbastanza pesante e regala a Milano il titolo regionale per 60-79.

Un passivo decisamente esagerato per quello visto in campo, ossia una squadra che ha migliorato il suo approccio durante l'anno e, dopo due sonore socnfitte in campionato, ha saputo giocare quasi fino in fondo la finale regionale, guadagnandosi le finali nazionali di Perugia.

Bravi Ragazzi!!! Forza finiamo in bellezza la stagione!!!