U19 VINCE CON I KNIGHTS BIANCHI
29 ottobre 2024Continua il campionato della nostra U19 che, per la terza partita della prima fase della stagione regolare, gioca sul campo dei Knights Bianchi uno dei tanti derby che la stagione sta proponendo.
L'inizio è piuttosto equilibrato, ABA ma non riesce a correre, ma trova buone soluzioni muovendo la palla a metà campo, anche se Legnano riesce con delle fiammate a rimanere vicino al biancoblu e così dopo 10 minuti di gioco, il punteggio è sul 10-15.
La seconda frazione vede ABA molto più presente definitivamente sotto canestro e molto più frizzante in attacco con le rotazioni che mettono freschezza in campo. Legnano cerca di reggere l'urto, ma ABA è più concreta e a metà partita e sul 19-38.
Nel secondo tempo Legnano si schiera a zona 2-3 e ABA fatica parecchio ada attaccare, riducendo al minomo i contropiede e le possibilità di canestri facili. ABA segna tiri da tre importanti e non rischia più di tanto, ma Legnano rimane vicina e alla terza sirena il risutlato è 42-54.
Ultima frazione molto simile al terzo periodo: Legnano con la zona ha delle fiammate con cui si avvicina nel punteggio, ma ABA trova sempre una buona giocata o un tiro pesante per lasciare immutato il gap. Alla fine dei 40 minuti ABA vince con il punteggio di 55-72