Si è chiusa nella serata odierna la XXIV Edizione del Memorial Zanatta, riservata alla categoria U 14. L’ABA ha disputato la finale che assegnava la quinta piazza contro la Bluorobica BG. Il punteggio finale, purtroppo, non è stato positivo (73-61 per i bergamaschi dopo un tempo supplementare). La partita si è giocata sempre  sul filo dell’equilibrio ed è risultata avvincente fino alla fine dei tempi regolamentari, chiusosi in perfetta parità grazie al tiro da 3 punti, da distanza siderale, di Igor Popovich. L’uscita per falli di due elementi del quintetto base e la stanchezza che a quel punto, dopo le cinque partite disputate nel corso della manifestazione, si è fatta sentire, hanno fatto la differenza proprio nei 5’ supplementari. I bergamaschi  hanno avuto così vita facile ed hanno chiuso la gara senza più troppi ostacoli da superare. 
Il bilancio finale per i nostri ABAers è comunque ampiamente positivo. Si sono evidenziati dei progressi rispetto alle ultime gare di campionato che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione! 
Per la cronaca il Memorial è stato vinto dalla Virtus Siena che in finale ha regolato la Pall. Treviso, in un finale al cardiopalma, col punteggio di  72-71.